MPW London
Località
Londra (Kensington)
Anno di fondazione - 1973
Scuola mista per ragazzi e ragazze
75% studenti del Regno Unito, 25% studenti internazionali
L'età degli studenti è 14-19 anni.
Numero totale di alunni - 600
Dimensioni della classe - max. 8
Scuola
Il collegio è ben noto nel Regno Unito e ha una reputazione eccellente. Avendo posto un approccio individuale come base del processo educativo, sono in grado di massimizzare il potenziale di ogni allievo e ottenere il miglior risultato. Molti studenti britannici, dopo aver studiato presso collegi privati fino all'età di 16 anni, passano all’ultima fase dell’istruzione secondaria A-Level presso il MPW College se le loro ambizioni sono rivolte a Oxford, Cambridge o altre università eccellenti, rendendosi conto di aver bisogno del supporto individuale e preparazione non solo per gli esami finali, ma anche per il colloquio di ammissione, la corretta compilazione di questionari e la stesura di una lettera motivazionale. Il collegio accetta un numero limitato di studenti provenienti da altri paesi. Tuttavia, la loro geografia è piuttosto ampia e oggi puoi incontrare studenti provenienti da più di 20 paesi (Giappone, USA, Corea, Cina, Vietnam, Russia, Lettonia, Lituania, India, ecc.). Negli ultimi 3 anni, gli studenti internazionali sono entrati in università come Cambridge, Oxford, Imperial College, LSE, UCL, St Andrew’s, Bath, Warwick, Edimburgo, York, King’s, Bristol e Nottingham. Tradizionalmente, un gran numero di studenti entra nelle facoltà di medicina.
Ogni studente ha un tutor con il quale discute i suoi risultati accademici, le scelte universitarie, e questioni generali. Due volte in un trimestre, gli studenti ricevono una relazione sui progressi. Il Direttore degli Studi e i Consulenti di ammissione all'Università ogni anno scrivono libri specializzati per l'ammissione a Oxford e Cambridge, nonché per facoltà specifiche: medicina, arte e design, diritto, economia/finanza e ingegneria. Questi libri sono disponibili gratuitamente e sono ampiamente utilizzati da altre scuole nel Regno Unito.
Tutti gli auditorium del college sono dotati di lavagne interattive e attrezzature audiovisive. Gli studenti hanno due biblioteche, una biblioteca Internet, due laboratori di chimica, due in biologia, uno in fisica, due lezioni di informatica, un laboratorio di lingua, uno studio d'arte, due studi di fotografia, un corso di ceramica, uno studio di registrazione.
Galleria
Video
Programmi
Il GCSE biennale è un programma scolastico di base per studenti di 14-15 anni. Un gran numero di materie sono insegnate nel primo anno in conformità con il curriculum nazionale. Nel secondo anno, gli alunni sono preparati per gli esami di Stato in matematica, lingua inglese e letteratura, una lingua straniera (a scelta), una materia in discipline umanistiche e una in scienze naturali.
GCSE annuale è un programma di un anno per gli studenti di età compresa tra 15-16 anni. Di norma, scelgono 5-8 materie tra: matematica, economia e commercio, biologia, chimica, fisica, geografia, inglese, letteratura inglese, arte, teatro, storia, francese, tedesco, italiano e spagnolo.
A-Level è un programma di due anni di scuola secondaria. Gli studenti scelgono quattro materie dall'elenco: Contabilità, Storia antica, Arte, Artigianato e Design, Biologia, Studi commerciali, Ceramica, Chimica, Civiltà classica, Greco classico, Economia, Lingua inglese, Letteratura inglese, Studi cinematografici, Francese, Geografia, Geologia, Tedesco, Comunicazione grafica, Storia, Storia dell'Arte, ICT, Italiano, Latino, Giurisprudenza, Matematica, Matematica avanzata, Media Studies, Musica, Filosofia, Fotografia, Fisica, Politica, Psicologia, Studi religiosi, Inglese, Sociologia, Spagnolo, Statistica, Textile Design, Studi teatrali.
Ammissione a Oxbridge
Ogni anno il college prepara circa 40 studenti per l'ammissione alle università di Oxford e Cambridge. Negli ultimi 18 anni, 651 persone hanno ricevuto tale formazione, di cui 214 hanno completato con successo tutte le fasi di ammissione e sono diventati studenti in queste università. Gli studenti che possono partecipare a questo programma sono selezionati in estate dopo il primo anno di A-level. Per loro viene preparato un piano individuale estivo. Da settembre, frequentano lezioni in materie extra, si preparano per i colloqui, ricevono consulenze da ex e attuali membri del comitato di ammissione.
Fondazione internazionale dell'Università di Londra
Un anno di preparazione universitaria per diplomati delle scuole superiori. Il programma è stato sviluppato dalla London School of Economics (LSE) e al termine lo studente riceve un diploma dalla University of London Foundation (LSE).
Le materie obbligatorie sono matematica e statistica, economia, relazioni internazionali, politica. Di conseguenza, il programma prepara per l'ammissione alle Facoltà di Scienze Sociali.
Attività extracurriculari
Il Collegio organizza regolarmente eventi sportivi e culturali. Non sono obbligatori per gli studenti di A-level, ma la maggior parte degli studenti partecipa attivamente. Tra gli sport popolari ci sono: calcio, rugby, badminton, basket, tennis, aerobica e danza moderna. Per gli studenti dai 16 anni in su, è previsto l’ingresso gratuito a una palestra locale.
La scuola ha un consiglio studentesco, una società di dibattito, un laboratorio creativo, uno studio teatrale e un ente di beneficenza.
Residence
Gli studenti stranieri possono soggiornare presso famiglie inglesi o residenze per studenti.
Costo dell’anno accademico 2021/2022:
Istruzione
Livelli A / GCSE - 32.400 GBP all'anno (tassa per trimestre)
Fondazione dell'Università di Londra - 22,500 GBP
IELTS - 2,000 GBP per trimestre
Quota di iscrizione - 350 GBP
Deposito - 10.000 GBP (calcolato fino all'ultimo trimestre)
Residence
MPW residence (inclusa colazione, biancheria da letto, sicurezza 24/7) - 19,950 GBP - 20,750 GBP all'anno