Campbell College
Località
Belfast
Anno di fondazione - 1894
Collegio privato per ragazzi
Età degli studenti 5-18
Liceo (11-18) - 950 studenti
Residenti in pensione - 150
Scuola
Campbell College è stato fondato nel 1894 dal filantropo Henry James Campbell come scuola maschile. Questo status è stato mantenuto fino ad oggi, sebbene la scuola abbia molte lezioni e attività congiunte con la vicina scuola femminile. Quindi, ad esempio, le ragazze usano i laboratori scientifici del Campbell College mentre i ragazzi si trasferiscono nel loro edificio per studiare Media Studies. L’ampia area verde della scuola occupa 100 acri e si trova nella periferia di Belfast.
Gli abitanti dell'Irlanda del Nord si contraddistinguono per il loro essere amichevole, gentile e ospitale, ed è così che si può descrivere l'atmosfera generale del Campbell College. Gli studenti si sentono a casa qui, dove sono amati, curati, aiutati nello sviluppo e ad esplorare il mondo.
L'insieme architettonico della scuola è guidato da un magnifico edificio in mattoni rossi di epoca vittoriana, ma nel corso della sua lunga storia, la scuola ha certamente costruito nuovi edifici che corrispondevano alle esigenze del tempo e oggi tutte le strutture scolastiche soddisfano i più moderni standard di istruzione.
La scuola prende molto sul serio l'apprendimento individuale. Si sottolinea che il ruolo principale non è svolto dai rapporti sui progressi e voti, ma dalla personalità dello studente, le sue ambizioni, interessi, capacità. La scuola non ha l’obiettivo di preparare ogni studente per Oxford e Cambridge, l’importante è che ognuno trovi il proprio percorso di sviluppo ed è pronto a passare alla fase successiva della vita. Tuttavia, ogni anno 5-10 laureati sono ammessi a Oxford e Cambridge e per i ragazzi destinati a queste università è stato sviluppato uno speciale programma di preparazione a Oxbridge. Vengono organizzate anche visite a queste università per studenti laureati.
I collegi privati in Irlanda del Nord sono quasi il 50% più economici di quelli in Inghilterra. Ciò è dovuto al fatto che tutti gli insegnanti delle scuole pubbliche e private sono pagati dallo Stato, riducendo così una quota significativa dei costi per le scuole private.
Galleria
Video
Materie GCSE: inglese, letteratura inglese, inglese come lingua straniera, matematica, matematica avanzata, chimica, fisica, ingegneria, biologia, francese, tedesco, storia spagnola, geografia, religione, programmazione, tecnologie digitali (multimedia), design e tecnologia, arte e design, teatro, musica, educazione fisica.
Materie A-level: inglese, matematica, matematica avanzata, informatica, biologia, chimica, fisica, affari, storia, geografia, arte e design, product design, storia, tedesco, francese, spagnolo, politica, teologia, latino, musica, educazione fisica, scienza dello sport, arte teatrale.
Sport
L'infrastruttura sportiva della scuola comprende: palestra, 4 campi per il badminton, campo da basket, campo da calcio, campo da squash, piscina, 9 campi per il rugby, 4 campi da tennis, pista atletica 300 metri, 2 campi per l'hockey su prato, campo da pallavolo. Sport: calcio, pallavolo, pallacanestro, rugby, judo, nuoto, hockey su prato, tennis, pista, tiro con l'arco, badminton, cricket, vela, kayak, scherma, tiro a segno.
Attività extra-curriculari
La scuola ha un gran numero di circoli e club di interesse: pittura, film club, club di lingua, ping pong, lego, corpo dei cadetti, società di beneficenza, club di dibattito, ecc.
Residence
La scuola ha tre dormitori. I ragazzi tra gli 11 e i 14 anni vivono in camere da 2 a 3 persone; gli studenti delle scuole superiori (dai 15 ai 18 anni di età) vivono in camere con tutti i comfort per uno.
Costo nell'anno scolastico 2021/2022:
17,995 GBP (all'anno) - per i cittadini dell'UE
22,140 GBP (per anno) - per i cittadini non UE