Mount Kelly School
Località
Tavistock (contea di Dorset)
Anno di fondazione - 1877
Convitto privato per ragazzi e ragazze
Età degli alunni: 3-18 (13-18)
Numero totale di alunni - 600
Residenziale - 200 (20% alunni stranieri)
La scuola si trova in una posizione pittoresca ai piedi del Dartmoor National Park. Nelle vicinanze si trovano le spiagge del Devon e della Cornovaglia settentrionale l’antica città di Exeter, la capitale della contea di Devon, e la città di Plymouth, il famoso porto e base navale dell'Inghilterra.
La storia della scuola risale al 1877, quando l'ammiraglio Kelly lasciò la maggior parte della sua eredità ai fiduciari che fondarono il Kelly College per addestrare i figli degli ufficiali della marina. A sua volta, Guglielmo VIII, duca di Bedford, in riconoscimento della generosità di questo atto, diede al collegio 20 acri di terra alla città di Tavistock.
Oggi la scuola ha un territorio molto più ampio, e ci sono sale studio, laboratori scientifici, residenze, una biblioteca, un centro artistico, un complesso sportivo, una piscina, campi da gioco, campi da tennis, uno studio teatrale e musicale.
Combinando un'eccellente formazione accademica e ottime strutture per le attività extrascolastiche, la scuola è il luogo ideale per insegnare ed educare gli studenti e prepararli al passaggio dell'età adulta. La scuola sottolinea che qui la tradizione è rispettata, ma allo stesso tempo è aperta a nuove idee e sfide del 21 º secolo. Agli alunni vengono affidati compiti difficili che li incoraggiano a cercare soluzioni in modo indipendente, a sviluppare curiosità e a mostrare ambizioni personali sia in classe che fuori dall'aula. Gli studenti si sentono amati, rispettati e le loro opinioni vengono considerate; tutto questo dà loro fiducia ed entusiasmo nell'apprendimento, così come la comprensione che le competenze acquisite a scuola saranno utili sia nel proseguimento degli studi che nel lavoro.
Offrendo un gran numero di club, sezioni e attività extra-scolastiche, la scuola cerca di garantire che tutti gli studenti scelgano la loro professione in base ai loro interessi e alle loro capacità.
La scuola presta grande attenzione alla formazione professionale dei suoi studenti. Un programma appositamente progettato è integrato nel processo di insegnamento, aiutando gli studenti a conoscere le diverse professioni, ad orientarsi nel moderno mercato del lavoro e ad acquisire varie competenze professionali durante l'orario scolastico. Gli incontri con specialisti provenienti da diversi campi aiutano a fissare obiettivi a lungo termine e a pianificare le fasi della loro attuazione. Il programma di leadership, l'evento UCAS, le visite agli open day universitari, la preparazione per Oxford e Cambridge, lavorando su una lettera motivazionale: tutti offerti agli studenti delle scuole superiori negli ultimi due anni di studio.
Galleria
Video
Materie GCSE: Tutti gli studenti studiano materie obbligatorie: letteratura inglese e inglese, matematica, scienze (biologia, fisica, chimica); 4 materie scelte da una lista: arte e design, computer, geografia, storia, musica, affari, teatro, latino, francese, inglese come lingua straniera, spagnolo, religione, educazione fisica, tecnologia del design.
Materie A-level: letteratura inglese, matematica, matematica avanzata, storia, governo e politica, filosofia, religione ed etica, geografia, economia, psicologia, francese, spagnolo, biologia, chimica, fisica, fotografia, arte (pittura), progettazione della tecnologia, musica, educazione fisica.
Tutti gli studenti hanno l'opportunità di ricevere l'Extended Project Qualification (EPQ), che è molto apprezzato dalle università. Un EPQ è un documento di ricerca su un argomento scelto che porta gli studenti a scrivere una tesina. Inoltre, sono organizzate lezioni di public speaking per tutti gli studenti; è possibile sostenere l'esame LAMDA.
Attività extra-scolastiche:
La scuola ha un gran numero di club per hobby: club di giovani imprenditori, arrampicata, robotica, club di scacchi, tennis da tavolo, fotografia, club di dibattito, relazioni internazionali, Lego e altri.
Il Dipartimento di Musica è dotato di studi moderni, una sala per spettacoli e auditorium per lezioni individuali. Ha un proprio coro, un'orchestra, una jazz band, una rock band. Ogni anno la scuola organizza concorsi musicali per cantanti e strumentisti.
Il teatro occupa un posto importante nella vita della scuola. Poiché la scuola è piccola, ogni studente è impegnato in una produzione annuale (di solito un musical), giocando sul palco o svolgendo lavori tecnici dietro le quinte.
Gli studenti delle classi 9-13 possono studiare nel corpo dei cadetti, partecipare al gioco sportivo militare Duke of Edinburgh Award. Ogni anno, la scuola partecipa alla famosa gara internazionale di canoa The Devizes a Westminster, che si tiene dal 1948 ed è lunga 125 miglia.
Sport e Nuoto Academy
Tutte le strutture sono disponibili per attività sportive:
● una piscina lunga 50;
● una piscina lunga 25 metri;
● 3 campi da gioco per tutte le stagioni con erba artificiale;
● 10 campi coperti di erba per giocare a calcio, rugby, cricket;
● un complesso sportivo di 700 m2 per squash, tennis, pallacanestro, pallavolo, calcio;
● campi da tennis;
● campo da golf;
● 4 campi per netball;
● campi da cricket al coperto;
● piste da corsa;
● “parco avventura”.
Accademia di nuoto
La scuola ha un' accademia di nuoto dove gli atleti professionisti sono addestrati. Viene sviluppato un programma di formazione individuale per ciascuno, integrato nel processo di apprendimento. Ci sono 5 allenatori professionisti con esperienza nella preparazione degli atleti per i Giochi Olimpici e altre competizioni internazionali. Sono disponibili borse di studio per nuotatori particolarmente talentuosi che mostrano un grande potenziale nelle competizioni nazionali e internazionali.
Durante i 35 anni della sua esistenza, la scuola ha addestrato più di 80 nuotatori di classe internazionale, 28 dei quali hanno partecipato ai Giochi olimpici e del Commonwealth, vincendo 5 medaglie olimpiche e 9 medaglie del Commonwealth.
Residence
La scuola ha cinque dormitori, ognuno dei quali ha una propria atmosfera e tradizioni, ma tutti condividono gli stessi principi di amicizia, rispetto e tolleranza. I dormitori sono divisi in base all'età e al sesso degli studenti. I dormitori possono ospitare da una a cinque persone a seconda dell'età. Gli studenti anziani vivono in camere di 1-2 persone.
Ogni dormitorio dispone di camere con personale scolastico il cui compito è quello di garantire l'ordine e il benessere degli alunni.
Costo nell'anno scolastico 2021/2022:
GCSE / A-level / IB - 11,370 GBP per trimestre
Quota di iscrizione - 75 GBP
Deposito - pagamento per un trimestre