Queen's College
Località
Tonton (Contea di Somerset)
Anno di fondazione - 1.843
Scuola mista privata per ragazzi e ragazze
Età degli alunni - 7 - 18
Numero totale di alunni - 711
Scuola
Queen’s College è un collegio tradizionale per ragazzi e ragazze, che fornisce alloggio per studenti stranieri a partire dall'età di 7 anni. Fondata nel 1843, è la più antica scuola della città, e alcuni dei suoi edifici sono sopravvissuti dalla sua fondazione. I magnifici edifici in stile gotico sono adiacenti agli edifici moderni del 21º secolo.
Il motto della scuola in latino è "non scholae sed vitae discimus", che significa "insegniamo non per la scuola, ma per la vita". Le lezioni sono solo parte del processo di apprendimento e istruzione. Una grande attenzione è rivolta al lavoro extracurricolare che espone talenti e abilità che sono difficili da sviluppare stando seduti sui banchi di scuola. La scuola è conosciuta molto al di fuori della sua città per il suo alto livello di insegnamento di materie creative. Musica, pittura, design, teatro sono tra i migliori del paese.
La scuola è molto accogliente e ha un'atmosfera che è particolarmente apprezzata dagli studenti stranieri provenienti da tutto il mondo.
Per diversi anni, il Queen’s College è stato coinvolto in un progetto congiunto con il King’s College di Londra sul metodo cognitivo di apprendimento. I programmi educativi speciali aiutano a insegnare gli studenti a pensare, sviluppare la riflessione dal concreto all'astratto, aiutandoli così a rispondere a domande d'esame complesse, a sviluppare abilità per trovare soluzioni ai compiti più imprevedibili. Lo scopo di queste lezioni è quello di sradicare la paura della risposta sbagliata e di insegnare a porre domande che portano alla decisione giusta.
Galleria
Video
Materie GCSE: Obbligatorio: inglese, matematica, scienze, una lingua straniera. 3 materie a scelta tra: arte, business, geografia, storia, spagnolo, musica, teatro, educazione fisica, etica e filosofia, design e tecnologia, tecnologia alimentare.
Materie A-level: Letteratura inglese, Matematica, Matematica avanzata, Biologia, Chimica, Fisica, Economia, Economia, Informatica, Storia, Filosofia, Geografia, Arte e Design, Francese, Spagnolo, Politica, Psicologia, Sport e Educazione Fisica, Fotografia, Tessitura, teatro, musica, design e tecnologia, scienza della salute e della nutrizione.
Sport
Giochi e sport sono parte integrante del processo educativo. La scuola dispone di sale ben attrezzate, campi da gioco e campi sportivi. Gli studenti giocano a basket, pallavolo, netball, cricket. Ci sono piscine, campi da tennis, strutture equestri e alpinismo. La scuola è frequentata da giovani atleti che compongono la squadra nazionale di nuoto, atletica, hockey, bob e equitazione.
Attività extra-curriculari
La scuola offre una vasta gamma di club tra cui scegliere. La scuola ha uno studio di danza e teatro, un dipartimento di musica, studi d'arte, opportunità sportive illimitate. Il teatro della scuola, grazie al suo direttore di talento, attrae studenti di tutte le età, e ci sono spettacoli in cui partecipano tutti gli studenti della scuola.
I futuri politici e diplomatici affinano la loro eloquenza nella Mini delle Nazioni Unite e nel Debate Club. Gli studenti sono anche attivamente coinvolti nel programma Duke of Edinburgh Award, che aiuta a sviluppare le qualità personali, la capacità di lavorare in squadra e la capacità di trovare una via d'uscita da circostanze impreviste. Nell'ambito di questo programma, gli studenti fanno escursioni e partecipano al lavoro di volontariato.
Residence
Ci sono 4 dormitori per gli studenti situati nel territorio della scuola: 2 dormitori per i ragazzi di età compresa tra 13-18, 1 per le ragazze di età compresa tra 13-18 e 1 per i ragazzi di età compresa tra 7-12. Il personale della scuola vive in ogni edificio insieme ai ragazzi, per mantenere l'ordine e aiutare con le questioni domestiche.
Costo nell'anno scolastico 2021/2022
GCSE/A-Level - 13.495 GBP per trimestre
tassa di iscrizione - 100 GBP
deposito - 3,000 GBP