Royal Russell School
Località
A sud di Londra (Croydon), Surrey
L'anno di fondazione è il 1853.
Collegio misto per ragazzi e ragazze.
L'età degli studenti è di 7-18 anni.
La scuola è sotto il patrocinio di Sua Maestà la Regina di Gran Bretagna.
Royal Russell School è un collegio classico nel sud di Londra, a 30 minuti dall'aeroporto di Gatwick. La scuola ha una vasta area e la sua architettura assomiglia a quella di una tradizionale università con campus, campi sportivi, piscina e residenze. Ci sono 450 studenti locali e 140 studenti stranieri provenienti da 25 paesi. La scuola è selettiva e l'ammissione avviene attraverso test e colloqui orali.
Gli insegnanti professionisti sono in grado di lavorare con gli studenti stranieri, e l'atmosfera amichevole e di apprendimento della scuola è uno dei suoi componenti principali. I diplomati delle scuole superiori ricevono ogni tipo di assistenza nella scelta della professione e nell'accesso all'università. Per loro sono organizzate visite alle università, incontri con professori universitari, consultazioni sul riempimento UCAS.
Galleria
Video
Materie GCSE:
Obbligatorio: inglese, matematica, scienze, educazione fisica, educazione personale e sociale.
A scelta: business, storia, geografia, religione, musica, teatro, informatica, francese, spagnolo, inglese come straniero, tecnologia alimentare, tecnologia del design.
Materie A-level:
letteratura inglese, matematica, matematica avanzata, economia, musica, biologia, tecnologia alimentare, geografia, politica, religione e filosofia, geologia, design e tecnologia, teatro e teatro, media, informatica, lingua francese, arte e design, educazione fisica, spagnolo, fisica, storia, chimica.
Sport
La scuola dispone di una base sportiva eccellente, e ogni allievo, oltre alle lezioni di educazione fisica, può partecipare alla sezione sportiva e partecipare a concorsi in onore della scuola.
Gli studenti hanno a disposizione: una piscina di 25 metri, 2 campi da calcio, un campo da hockey su prato, campi da tennis, 6 campi da badminton, un campo da atletica, campi da pallavolo e basket.
Qui è possibile praticare i seguenti sport: aerobica, danza, pista, atletica, badminton, basket, cricket, corsa, hockey su prato, judo, netball, nuoto, pallavolo, ping pong, sci sulla pista asciutta, tiro alla fune, ecc.
Attività extra-curriculari
La scuola dispone di eccellenti strutture per la musica, il teatro, il disegno. Recentemente, è stato costruito un centro di arte moderna, dove gli studenti sono impegnati sia all’interno del curriculum che dopo l’orario scolastico, visitando club e studi. La scuola ha un gran numero di club per hobby, un corpo cadetti, una mini organizzazione delle Nazioni Unite, e un Duke of Edinburgh’s Award.
Residence
La scuola offre la residenza per 11-19 anni. Gli studenti più grandi vivono in camere per 1-2 persone, gli studenti più piccoli - fino a 4 persone in una stanza. Hanno aule separate dove fanno i compiti sotto la supervisione di un insegnante. Tutte le residenze hanno sale ricreative, sale comuni e in ognuna di esse gli studenti si sentono a casa.
Costo dell’anno accademico 2021/2022:
13,168 GBP nel trimestre
Deposito - costo di un trimestre
Quota di iscrizione - 100 GBP