BALTIC COUNCIL - Wycliffe College

Wycliffe College

Località

St. Stonehouse (Gloucestershire)

L'anno di fondazione è il 1882.
Scuola mista per ragazzi e ragazze.
L'età degli alunni è di 2-18 anni (aree separate per gli alunni più giovani e gli alunni più grandi di età compresa tra 13-18).
Il numero totale degli alunni è di 764.
Il numero di alunni stranieri è del 19%.

La scuola si trova in una piccola città nell'ovest dell'Inghilterra. Un'atmosfera tranquilla e amichevole, una natura ecologicamente pulita, un'area grande e ben attrezzata, con 52 edifici scolastici: tutto ciò crea le condizioni ideali per lo studio e le attività extrascolastiche. Negli ultimi anni sono stati investiti 12 milioni di sterline nelle infrastrutture scolastiche, il che ha permesso di rinnovare tutti i dormitori, migliorare le strutture sportive e aggiornare le aule scolastiche e i laboratori informatici. La scuola non si sforza di ottenere studenti eccellenti già pronti, ma sa come trovare un approccio per ogni studente e liberare il suo potenziale. Particolare menzione va fatta della capacità della scuola di lavorare con gli studenti stranieri. Il Direttore della scuola, il Sig. Margie Burnet Ward, insegnante di inglese come lingua straniera, lavora personalmente con studenti stranieri ed è ben consapevole delle difficoltà incontrate da uno studente in un paese straniero. Qui ogni studente straniero può contare sul pieno supporto e comprensione. La scuola dispone di un coordinatore permanente di studenti stranieri, che è anche responsabile per l'organizzazione di incontri e il trasporto degli studenti da/ per l'aeroporto.

La scuola ha un programma preparatorio speciale per gli studenti stranieri di età compresa tra 15-16 anni.

Video

Materie GCSE: matematica, scienza (chimica, fisica, biologia), inglese, una lingua straniera, informatica, sport;
4/5 materie a scelta tra: astronomia, economia e commercio, storia, tedesco, spagnolo, giapponese, arte e design, design e tecnologia, teatro, musica, religione, educazione fisica.

Materie A-level:
letteratura inglese, matematica, matematica avanzata, economia, commercio, contabilità, chimica, fisica, biologia, geografia, politica, storia, informatica, psicologia, religione (filosofia), teatro e arti teatrali, cinema, francese, tedesco, spagnolo, Giapponese, musica, tecnologia musicale, arte e design, media, design e tecnologia, educazione fisica, turismo.

Materie del programma preparatorio “Development Year”: obbligatorio: inglese, matematica e scienze; materie a scelta: francese, spagnolo, giapponese, commercio, geografia, informatica, media, tecnologia musicale, arte e design, teatro, psicologia, educazione fisica.

Sport
La scuola dispone di eccellenti strutture per lo sport: campi da calcio e hockey, 2 campi da basket, palestra, palazzetto dello sport, campi da squash, campi da tennis. Qui si può praticare calcio, karate, atletica, canottaggio, basket, tiro, scherma, golf, rugby, danza (street dancing), yoga, tennis. Giovani atleti provenienti da tutto il mondo vengono a Wycliffe per competere nelle competizioni di squash. Per 11 volte, la squadra della scuola ha vinto il campionato d'Inghilterra.

Attività extra-curriculari
La scuola ha numerosi gruppi di interesse e club, uno studio teatrale e artistico, una classe di danza. La scuola partecipa al progetto Model UN. Gli amanti della musica possono suonare in gruppi scolastici o cantare nei cori. C'è un club di scacchi, un club culinario, un club di giovani astronomi, ecc. Il gioco sportivo militare del Duca di Edimburgo, così come le forze cadette combinate, sono molto popolari.

Residence
La scuola superiore (13-18 anni) ha 7 ostelli. Gli alunni sono ospitati in case a seconda dell'età e del sesso. Per gli studenti delle classi 12-13 (A-Level), è stato costruito un mini-campus, dove gli studenti vivono in stanze per uno o due. Tutte le camere hanno il proprio bagno/doccia. Per uso generale ci sono sale ricreative con TV, DVD e computer; mini-cucine. Ogni ostello ha un manager che è responsabile per la vita quotidiana degli studenti e la loro salute. C'è anche un insegnante in ostello che supervisiona i compiti, fornisce l'assistenza necessaria e partecipa alle attività ricreative.

Costo nell'anno scolastico 2021/2022:
A-Level - 14.050 GBP per trimestre
GCSE - 13.345 GBP per trimestre
Anno di sviluppo / Livello pre A - 13.740 GBP per trimestre
Tassa di iscrizione - 100 GBP
Deposito - 1000 GBP (UE)

Successo dei nostri studenti al Wycliffe College

La nostra studentessa lettone Tatiana Naumenko (Wycliffe College) ha partecipato alle finali del concorso di lingua giapponese tenutosi presso l'Ambasciata del Giappone a Londra. Tanya è stata una delle 18 finaliste su 260 studenti britannici. Nel round finale, è riuscita a conquistare il primo posto nella categoria KS4, vincendo così la Japanese Ambassador’s Cup.
 
Il nostro studente di Riga, Arthur Rakowski, condivide le impressioni del primo anno di studio al Wycliffe College.

“Inizialmente avevo paura di trasferirmi nel Regno Unito e studiare lontano da casa, ma dopo un fantastico primo anno al Wycliffe College, ora starò più a lungo di quanto mi aspettassi. Sarò presto nel sesto modulo a Wycliffe dopo aver pianificato di rimanere solo per un anno per migliorare la mia capacità di parlare inglese.
Quando mi sono iscritto al Development Year al Wycliffe College non ero sicuro se mi sarei fatto degli amici ed avevo paura che sarei stato solo ed annoiato. Tuttavia, questi sentimenti scomparvero immediatamente. Tutto era pronto per trasferirci direttamente nei nostri nuovi alloggi e ben presto ci siamo sentiti come se fosse una seconda casa. Questo grazie al personale che è incredibilmente disponibile e cordiale nelle pensioni.

La mia vita a Wycliffe è iniziata con una settimana pre-sessione, che ha fornito a tutti i nuovi studenti d'oltremare la possibilità di conoscersi e farsi un'idea più precisa della scuola. Pur dovendo sostenere gli esami, ci siamo divertiti molto: andare al cinema, al bowling, e, in generale, fare conoscenza. Ora ho amici da tutto il mondo, dalla Cina al Brasile! So che quando la mia permanenza a scuola sarà terminata avremo ancora voglia di farci visita.

Quando abbiamo intrapreso i nostri studi accademici non ci siamo mai sentiti esclusi. Gli insegnanti erano così solidali e abbiamo sentito che potevamo rivolgerci a loro per chiedere aiuto ogni volta che ne avevamo bisogno.

Alla Wycliffe non ci si annoia mai, cosa di cui mi preoccupavo prima di entrare. C'è una grande scelta di attività e sono orgoglioso di svolgere un ruolo attivo nel Drama Club. Di conseguenza, ho avuto una parte nella splendida recita scolastica, Les Miserables. Ti senti davvero parte di una comunità a Wycliffe, con numerosi eventi durante tutto l'anno come la recite scolastiche e le celebrazioni natalizie.

Mi è piaciuto studiare in un nuovo paese, sperimentare una cultura diversa ed esplorare le opportunità che offre. Ho incontrato nuove persone, visto nuovi posti e credo di aver appena iniziato a sperimentare ciò che la Gran Bretagna ha da offrire. Sono entusiasta se penso alle nuove esperienze da fare e sento che ho già imparato molto da un incredibile primo anno in Inghilterra a Wycliffe. Non vedo l'ora di iniziare i miei studi A-level a settembre."

Potrebbe interessarti anche...

Tutte le scuole
Sopra