Hanze University Groningen
Località
Groningen
La città
Groningen è la più grande città nel nord dell'Olanda con una popolazione di 190.000 persone. È chiamata la città degli studenti perché 50.000 dei suoi residenti sono studenti. È anche conosciuta come la "città dei ciclisti", dove il 60% dei bisogni di trasporto della città sono risolti con le biciclette. Groningen ha una grande rete di piste ciclabili e parcheggi, e molte strade pedonali. C'è una vivace scena culturale, con musei e teatri. Il museo di Groningen è stato trasformato in uno dei centri d'arte più moderni e innovativi dei Paesi Bassi. La città ha anche un museo di anatomia, un museo marittimo del nord, un museo di arti grafiche, un museo di antropologia e altro. Groningen ospita un festival musicale annuale, Eurosonic, che attrae artisti da tutta Europa. Lo stadio del Groningen Football Club è una delle costruzioni più interessanti della città. Costruito nel 2006, ospita 20.000 spettatori. Ci sono molti caffè, cinema, discoteche e in breve, non c'è tempo per la noia per gli studenti.
Università
La Hanze University Groningen è stata fondata nel 1798 ed è la più antica università di scienze applicate in Olanda. Il numero totale di studenti è di 25.000. Ha una vasta rete di partner in tutto il mondo, sia in ambito educativo che commerciale. La maggior parte degli edifici dell'università si trova nel campus Zernike, che ospita anche il più grande centro sportivo per studenti in Olanda, con strutture per oltre 70 sport.
L'università offre un'educazione orientata alla pratica. Oltre alle lezioni, gran parte del processo di insegnamento è occupato da seminari pratici di gruppo sotto la guida di insegnanti ed esperti professionisti. Poiché l'università prepara i suoi studenti direttamente alle attività professionali, ha una lunga collaborazione con le aziende e le organizzazioni commerciali locali. Questo non solo aiuta gli studenti a trovare tirocini durante i loro studi, ma promuove anche la cooperazione nella scrittura di tesine e progetti e coinvolge gli studenti nella risoluzione di problemi del mondo reale. Di conseguenza, i laureati non hanno problemi di impiego dopo la laurea.
Galleria
Video
Programmi
Programmi di laurea (4 anni):
Advanced Sensor Applications (Electrical and Electronic Engineering) (in inglese)
Business IT & Management (in inglese)
Classical Music (in inglese)
Communication (International Communication Major) (in inglese)
Design (in inglese)
Fine Art (англ.яз.)
Game Design & Development (in inglese)
International Business and Management Studies (in inglese)
International Facility Management (IFM) (in inglese)
Internationale Betriebswirtschaft (in inglese)
Jazz (in inglese)
Logopädie (in inglese)
Physiotherapy (in inglese)
Requisiti d'ingresso:
Diploma di scuola superiore, IELTS 6.0, lettera di motivazione.
Data di inizio: 1 settembre.
Accettazione dei documenti: fino al 1° agosto.
Tassa d'iscrizione (2021/2022): 2.168 EUR, Fisioterapia: 3.083 EUR
Master’s Programmes:
Fine Arts - Media, Art, Design & Technology
Fine Arts - Painting
International Business and Management
International Communication
Master of Business Administration
Music - Classical Music Master Full-Time
Music - Instrumental Learning & Teaching
Music - New Audiences & Innovative Practice
Music - New York Jazz
Music - Wind Band Conducting
Renewable Energy - European Master
Sensor System Engineering
Social Work - European Master (Part-time)
Requisiti d'ingresso: laurea con voti di corso; IELTS 6.5; lettera di motivazione. Per il programma MBA - min. 3 anni di lavoro.
Tassa d'iscrizione (2020/2021) - 2.143 EUR
MBA - 13.900 EUR
International Business and Management – 11,000 EUR
International Communication – 13,500 EUR